mercoledì 30 aprile 2014

Siamo così Sapiens per via di queste mani...

...e di questi pollici soprattutto, che insieme sanno fare moltissime cose ed hanno formato il nostro cervello evoluto, perciò mamme e papà, non basta che i nostri piccoli nativi digitali siano delle precocissime schegge con i tasti delle consolle-station-cellularismart-eccetera, per poter dire che sono dei supercampioni, quando poi non riescono ad allacciarsi le scarpe da soli...
A questo punto non mi resta che consegnare a voi la scelta sul futuro dell'umanità, sì sì avete capito bene proprio dell'umanità, perchè il rischio è ( e non sono io a dirlo ma autorevoli ricercatori ) che l'uso eccessivo di dispositivi tecnologici in cui basta semplicemente far scivolare un dito su una finestra virtuale per aprire altre finte finestre, faccia perdere ai nostri bambini la famosa OPPONIBILITA'  DEL POLLICE, che è appunto quella cosa che ci ha fatti evolvere fin qui, con conseguente regressione ad uno stadio inferiore. Ci vuole qualche milione di anni, ma vista la velocità con cui ultimamente succedono le cose, io sono preoccupata già da subito!
Io vi ho avvisati, dopodichè, vedete voi...e comunque come memoria ( in caso di un'eventuale "accidentale" regressione genetica) e pro-memoria, per tutti quelli che hanno bisogno di suggerimenti pratici, guardate qua cosa sanno fare i nostri piccoli pollici opponibilissimi, insieme alle loro immense menti Sapientissimissime!................e provate a vedere se vi riesce di fare tutto ciò facendo scivolare un dito a destra e a sinistra...
































Nessun commento:

Posta un commento