martedì 5 marzo 2013

Colori dappertutto



Ecco a voi un laboratorio di pittura di gruppo molto speciale, da evitare se siete un pò schizzinosi, perchè ci si deve sporcare le mani, come dicono i bambini, e qui salto fuori sempre io a precisare che i colori non sono sporchi e le mani non si sporcano ma si colorano ( attenzione alle parole che usiamo con i bambini, miei cari genitori )...In effetti ad alcuni bambini non piace la sensazione delle tempere sulla pelle ( ed io cerco di fargli cambiare idea ), e quando si avvicinano ad attività come questa sono travolti da un sacco di sensazioni sconosciute.
In questo lavoro le mani e le dita sono state usate come timbri per stampare sulla carta ( su una base di colori stesi con le pennellesse), ma non sono semplici mani stampate e basta, perchè abbiamo fatto in più una ricerca sulle possibilità che le forme delle mani potessero dar vita a creature fantastiche di ogni tipo, animali o vegetali o del tutto immaginarie. E' stata un'esperienza entusiasmante, e questo è un pezzo di quello che abbiamo creato insieme...
Purtroppo continua ad esserci questo inconveniente per cui alcune foto mi vengono caricate storte, non so perchè. Portate pazienza, se vi costringo a piegare la testa, e se invece avete la soluzione del problema, per favore fatemelo sapere!
A presto.
















2 commenti:

  1. ma che bello!!! Ti ricordi il lavoro che avevano fatto i bambini della classe alla fine della prima elementare? esiste ancora? qualcuno aveva fatto delle foto?

    RispondiElimina
  2. le foto dovresti prima importarle in un programma di grafica (ad esempio io uso Fireworks), se serve girarle e poi risalvarle magari con un nome diverso
    Dovrebbe funzionare anche facendolo su Power point o simili
    Fammi sapere

    RispondiElimina