mercoledì 20 febbraio 2013

Ludoteca aperta!

Questo è un messaggio agli iscritti del giovedì, per comunicarvi che domani, GIOVEDI 21 FEBBRAIO, LA LUDOTECA SARA' APERTA.
Vi aspetto!
Carmen

p.s. Approfitto per mostrarvi un pò di foto di un laboratorio dell'anno scorso, perchè so che vi piacciono molto le nostre creazioni.
Quella che vedete è la nostra città, interpretata con gli occhi e con il  cuore dai bambini, che ci parlano soprattutto con le emozioni, perciò è una città fantastica!
I materiali sono semplici. Per le case abbiamo usato piccole scatole e tubetti di cartone. Abbiamo ritagliato porte e finestre, incollato con vinavil e dipinto con le tempere. Per i burattini abbiamo usato coni di cartone e di plastica, ma vanno benissimo anche le bottigliette dell'acqua, palline di polistirolo per la testa, e poi stoffe recuperate, lana, cartoncino, bottoni, e tanta creatività con la quale ci siamo sbizzarriti, e potete farlo anche voi, con quello che avete in casa, spaziando all'infinito!
Il fondale è un cielo dipinto a strisce ( con delle pennellessine abbastanza larghe ), sulle quali è stato ridipinto, una volta asciutto, con le tempere oro e argento.
Se avete bisogno di chiarimenti, non esitate a scrivere, ed io vi risponderò volentieri!










1 commento: